Riccardo Scamarcio ospite a La Piazza di Affaritaliani: chi è l'attore e produttore diventato celebre con il film "Tre metri sopra il cielo" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 12:54

Riccardo Scamarcio ospite a La Piazza di Affaritaliani: chi è l'attore e produttore diventato celebre con il film "Tre metri sopra il cielo"

L'attore e produttore cinematografico parteciperà alla discussione sull'importanza della sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale

di Matteo Posci

Riccardo Scamarcio sarà ospite de La Piazza di Affaritaliani: dal successo con Tre metri sopra al cinema alla fama internazionale con John Wick

Riccardo Scamarcio sarà tra gli ospiti d'eccezione de La Piazza di Affaritaliani, che partirà ufficialmente giovedì 28 agosto per concludersi sabato 30 agosto. L'attore e produttore cinematografico sarà sul palco insieme ad Andrea Adamo, vincitore del titolo costruttori nel campionato del mondo di Rally come Team Principal di Hyundai, e Cesare Fiorio, dirigente sportivo e manager automobilistico che riceverà il Premio La Piazza - Affaritaliani per aver "portato Ceglie e la Puglia in pole position tra i territori d’eccellenza".

Il dibattito, moderato dalla giornalista Barbara Politi, unirà sport, cultura e territorio, ponendo l'accento sull'importanza della sensibilizzazione rispetto al tema della sicurezza stradale.

Leggi anche: Inizia la settimana de La Piazza: ecco perché faremo “rumore”

Riccardo Scamarcio nasce ad Andria l'11 novembre 1979. Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma senza diplomarsi, nel 2001 debutta sul piccolo schermo con Ama il tuo nemico 2. Due anni dopo esordisce al cinema con Prova a volare ma il successo vero e proprio arriverà nel 2004 con il ruolo di Step in Tre metri sopra il cielo.

Tra i suoi progetti più famosi ricordiamo Mio fratello è figlio unico, Manuale d'amore, Ho voglia di te, Texas, Romanzo Criminale, Lo Spietato e Mine vaganti oltre a produzioni internazionali come To Rome with Love di Woody Allen, il secondo capitolo della saga di  John Wick Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh. Nel 2024 è produttore e sceneggiatore di Race for Glory: Audi vs. Lancia.

Leggi anche: La Piazza di Affaritaliani sbarca su Radio 24: il direttore Marco Scotti annuncia l'ottava edizione

Dal 2006 al 2018 è stato legato all'attrice Valeria Golino. Tra il 2019 e il 2023, invece, ha frequentato alternativamente la dirigente Angharad Wood, da cui ha avuto una figlia nel 2020, e l'attrice Benedetta Porcaroli.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU LA PIAZZA DI AFFARITALIANI