A- A+
Cronache
Rimini, aggressore somalo: "Ho preso cocaina". Accoltellate 4 donne e un bimbo

Rimini, aggressore: "Ho preso cocaina". Accoltellate 4 donne e un bimbo

Resta un giallo il tentativo di strage di un uomo somalo richiedente asilo in Italia, che ha accoltellato e ferito 5 persone a Rimini, tra cui un bambino di 5 anni, colpito alla carotide e operato d'urgenza, due delicati interventi, ora si trova in terapia intensiva. E solo nel caso di risveglio senza danni neurologici sarà dichiarato fuori pericolo. Dice - si legge su Repubblica - di non ricordare nulla dell’inferno che ha scatenato sabato pomeriggio a Rimini. Somane Duula, ventiseienne di origine somala, non ha saputo spiegare agli inquirenti che lo hanno arrestato cosa l’ha spinto ad accoltellare quattro donne e un bambino di cinque anni. Avrebbe fatto intendere di aver assunto cocaina prima di salire sull’autobus 11 che lo avrebbe dovuto portare da Riccione, dove era ospitato dalla Croce Rossa, a Rimini.

Subito dopo le aggressioni, - prosegue il Corriere - si era diffusa la paura di trovarsi di fronte a un atto terroristico ma gli investigatori hanno escluso questa pista. Somane Duula, che non ha precedenti penali, è in carcere a Rimini e, forse già oggi, sarà chiamato a rispondere ai magistrati durante l’interrogatorio di garanzia, assistito da un interprete. Le accuse sono tentato omicidio, lesioni e tentata rapina. Stamattina, a Rimini si riunirà il comitato per l’ordine e la sicurezza, con la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, contro cui ieri è tornato a scagliarsi il leader leghista Matteo Salvini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accoltellamenti riminiaggressore riminibimbo accoltellato a riminicronache riminirichiedente asilo riminirimini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.