A- A+
Cronache
Rimini, cameriere chiede scusa a Mussolini per aver servito dei clienti neri

Un cameriere di Rimini chiede 'scusa a Benito' per avere servito dei clienti dalla pelle nera, la denuncia di Adjisam Mbengue presente all'evento. La donna ha raccontato di essere andata in pizzeria con la famiglia a Rimini, e di aver assistito alle scuse del cameriere al quadro del duce dopo aver preso le loro ordinazioni.

 

Cameriere chiede scusa a Mussolini dopo aver servito dei clienti dalla pelle nera

A sporgere denuncia ai carabinieri di Imola, Adjisam Mbengue che ha raccontato la vicenda in un video postato su Facebook: "Ora vi racconto cos'è successo: il 16 agosto mia sorella era con la sua famiglia a Rimini. Io sono andata perché dovevamo festeggiare il compleanno della mia nipotina, sua figlia, di due anni. Tutto il giorno al mare è andato tutto bene, tutto a posto, la sera decidiamo di andare a mangiare una pizza in un locale dove avevamo già prenotato, eravamo una quindicina. Arriva il cameriere, un signore di mezza età, 45-55 anni, prende le ordinazioni poi si gira verso un quadro con Mussolini a braccio teso e dice: scusa Benito. Io a questo punto vi chiedo, da cittadina, se queste cose sono normali. Mia sorella si è messa a sbraitare ma non abbiamo voluto andare oltre perché eravamo con cinque bambini".

Rimini, cameriere chiede Scusa a Benito

La titolare del ristorante, Nunzia, ha dichiarato all'Ansa: i carabinieri "Non mi hanno ancora contattato ma quando verranno gli dirò di prendere i video delle telecamere di sorveglianza così si capisce che non è stato detto nulla di male" - continua - "E' stato tutto per la scatola di vino. Sa, quelle scatole di cartone che hanno sopra la cartina di Predappio e la faccia di Mussolini. Ma la scatola di vino l'abbiamo tolta subito e sono sicura che il cameriere non ha detto nulla di razzista".

 

 

Commenti
    Tags:
    riminirimini camerierecameriere chiede scusa al ducecameriere ducecameriere chiede scusa a mussolini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.