A- A+
Cronache
Ritrovato il "Salvator Mundi" di Leonardo. L'opera da 450 mln era stata rubata
(fonte Lapresse)

Ritrovato il "Salvator Mundi" di Leonardo. L'opera da 450 mln era stata rubata

Il "Salvator Mundi" di Leonardo è stato ritrovato. L'opera, battuta all'asta per 450 milioni di euro, era stata rubata tre mesi fa in pieno lockdown dalal Sala degli arredi sacri della basilica di San Domenico Maggiore a Napoli. E proprio nel capoluogo campano è stata ritrovato. Il quadro era custodito - si legge sul Giornale - in un armadio e si poteva aprire con una chiave antica, custodita in una cassaforte. Il «Salvator Mundi» era al suo posto, a marzo, e fino a tre mesi fa circa, dicono le indagini coordinate dalla procura retta da Giovanni Melillo attraverso l’aggiunto Vincenzo Piscitelli. Poi è sparito. Come e quando, per ora sono avvolti nel mistero.

Le piste possibili sono molte, comprese quella di complicità interne. Il quadro è ricomparso sabato sera in un appartamento al primo piano di via Strada provinciale delle brecce, quello di S.V., 36 anni, incensurato, che si occupa di commercio. "L’ho trovato in un mercatino dell’usato", ha detto ai poliziotti che lo hanno arrestato per ricettazione. Si è trattato di un colpo mirato, con un obiettivo esclusivo Ora sarà necessario mettere a posto tutti i tasselli del puzzle, per capire le dinamiche di questo incredibile furto.

Commenti
    Tags:
    salvator mundileonardofurto salvator mundinapoli salvator mundiopera d'arte
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Minacce alla Borgonzoni... Recapitati 2 libri a casa sua

    Il Covid vissuto con ironia

    Minacce alla Borgonzoni...
    Recapitati 2 libri a casa sua

    i più visti
    in vetrina
    Caterina Balivo, vestitino da sogno in onore di Sanremo 2021

    Caterina Balivo, vestitino da sogno in onore di Sanremo 2021


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano

    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.