A- A+
Cronache
Roma: aggrediti 4 ragazzi. "Toglietevi la maglietta del cinema America"
(da Facebook)

ROMA: RAGGI, 'ATTO VILE E BARBARO, SOLIDARIETA' A RAGAZZI CINEMA AMERICA

"Piena solidarietà ai ragazzi del Cinema America aggrediti ieri sera. Un atto vile e barbaro, che bisogna condannare fermamente. Il pensiero e la libertà di espressione nulla hanno a che vedere con la violenza. Roma è una città aperta e inclusiva". Lo scrive su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Roma: aggrediti 4 ragazzi. "Toglietevi la maglietta del cinema America"

Quattro ragazzi ventenni sono stati aggrediti nella notte a Roma da una decina di individui al grido di "hai la maglietta del Cinema America, sei antifascista. Levati subito la maglietta, te ne devi andare". Poi bottigliate, pugni,  insulti e testate. La denuncia è del giovane David Habib, ricoverato al Fatebenefratelli per una tumefazione e un trauma con fattura scomposta alla piramide nasale. I quattro ragazzi avevano passato la serata in Piazza San Cosimato per seguire le proiezioni dei ragazzi del Cinema America, arena di Trastevere recuperata da una associazione di giovani. A un altro degli aggrediti sono stati messi tre punti sul sopracciglio destro, anche lui medicato in ospedale nella notte".

ROMA: SMERIGLIO, 'BASTA TOLLERARE VIOLENZE NEOFASCISTE'

"L'aggressione ai ragazzi del Cinema America, associazione che meritoriamente promuove la cultura nel centro di Roma, è intollerabile. E' l'indicatore di un clima di violenza neofascista che non può più essere né tollerato né minimizzato. Siamo vicini al Cinema America e non lasceremo questi ragazzi soli nel loro percorso di sensibilizzazione culturale. Roma merita più Cinema America e meno, anzi nessuna, nostalgia di un passato buio". Lo afferma l'eurodeputato eletto nel Pd Massimiliano Smeriglio.

Commenti
    Tags:
    roma aggressioneaggressione romamaglietta cinema america
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.