A- A+
Cronache
"C'è una bomba sul volo Ryanair". I caccia in volo, ma è uno scherzo

Un falso allarme bomba e' scattato giovedì sera a bordo del volo Ryanair FR5903 partito da Lamezia e diretto all'aeroporto di Orio al Serio con a bordo 187 passeggeri e sei membri di equipaggio. Dopo il decollo avvenuto alle 21,20, una telefonata anonima al centralino della Polaria dell'aeroporto calabrese ha segnalato la presenza di un ordigno sull'aereo. A Orio e' scattato il piano antiterrorismo, coordinato dalla Polizia di Frontiera con il coinvolgimento di tutte le componenti di sicurezza previste dal protocollo di emergenza, di Enac, Enav e Sacbo. In particolare sono stati attivati gli specialisti artificieri e antisabotaggio, le squadre cinofile antiesplosivo e il distaccamento aeroportuale dei vigili del fuoco.

L'aereo e' atterrato alle 22,40 e ha raggiunto un'area di parcheggio remota a distanza di sicurezza. I passeggeri sono stati sottoposti a controllo radiogeno supplementare prima di raggiungere la sala riconsegna bagagli e l'uscita. I bagagli da stiva sono stati radiogenati e controllati attraverso i sistemi antiesplosivo. Il velivolo, fermo e vuoto, ha subito l'ispezione di bonifica da parte dei nuclei specializzati con il supporto e la presenza dei vigili del fuoco fino alla completa messa in sicurezza, una volta accertata l'infondatezza della minaccia.

Tags:
ryanairbombavolopaura
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
Eleonora Berlusconi in vacanza La single più desiderata d’Italia

Eleonora Berlusconi in vacanza
La single più desiderata d’Italia





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.