A- A+
Cronache
Ryanair taglia 400 voli: nuovo sciopero previsto per il 10 agosto

Ryanair taglia 400 voli: nuovo sciopero previsto per il 10 agosto

Ancora uno sciopero per i piloti di Ryanair che per la giornata di venerdì 10 agosto hanno organizzato una protesta di 24 ore. Ad indire lo sciopero sono stati i piloti irlandesi, a quali si sono aggiunti i dipendenti di Belgio, Svezia e Germania, ma potrebbero unirsi anche i colleghi dei Paesi Bassi. Sono già circa 400 i voli che non decolleranno.

In Germania sono ben 250 i voli che resteranno a terra

Si tratta del quinto giorno di sciopero del personale di Dublino che, dopo gli scioperi del 25 e 26 luglio che hanno portato alla cancellazione di circa 600 voli, non accenna a placare l’agitazione. Sono già stati annullati 104 voli in partenza e in arrivo negli aeroporti belga, 22 per la Svezia e 20 dall’ Irlanda. Ad incrociare le braccia in Germania sono stati ben 400 piloti, e sono 250 i voli che rimarranno a terra. La società tiene a precisare: “Tutti i clienti sono già stati avvertiti via email o sms e saranno ri-protetti su altri voli Ryanair o rimborsati”.

Kenny Jacobs tuona: "Sciopero non necessario e ingiustificato"

Oggetto della rivendicazione del personale di Ryanair sono i salari e le condizioni di lavoro. E le agitazioni sono aumentate quando, qualche settimana fa, la società ha annunciato la volontà di spostare alcuni voli da Dublino alla Polonia, ciò causerebbe la perdita del posto di lavoro a più di 300 persone. Su tutte le furie Kenny Jacobs, membro dello staff dirigenziale di Ryanair, che a Francoforte ha tuonato: “Questo sciopero non è necessario ed è ingiustificato”. Peter Bellew, ha rincarato la dose sottolineando che i piloti percepiscono 190 mila euro all'anno, “che rappresenta un buono stipendio”.

Tags:
ryanairryanair scioperoryanair scioperitraffico aereovoli cancellativoli cancellati sciopero ryanair
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.