A- A+
Cronache
Saint-Raphael: uomo asserragliato in un museo. Arrestato

 L'uomo che da questa mattina era asserragliato nel museo archeologico di Saint Raphael è stato arrestato dalla polizia. Lo riportano i media francesi. L'allarme era scattato questa mattina con la denuncia di una dipendente, che al suo arrivo ha scoperto una scritta in arabo sulla facciata del centro culturale: "Il museo diventerà un inferno", ha riferito la donna secondo quanto riportato da Bfmtv.

Secondo quanto si legge sul sito di Le Parisien l'asserragliato era solo e disarmato, come avevano detto poco prima dell'operazione il procuratore Patrice Camberou e il prefetto di Draguignan, Eric de Wispelaere. "L'uomo non è stato identificato e sarebbe solo, non vi sono ostaggi", ha detto il prefetto che ha confermato la presenza di "un'iscrizione in arabo di connotazione religiosa". "Ma bisogna essere prudenti nel tradurre queste in moventi di carattere approssimativo" ha poi aggiunto.

La polizia aveva reso noto inoltre che l'uomo, descritto come un 25enne probabilmente di origini maghrebine, si sarebbe introdotto questa mattina alle 6 all'interno dell'edificio in cui si è asserragliato, secondo quanto si legge su Nice Matin.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    saint raphaelsaint raphael musee archeologiqueterrorismo franciafranciauomo museo franciaterrorista saint raphael
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.