A- A+
Cronache
Salva 6 persone dal rogo e muore. Bimbo-eroe di 8 anni commuove gli Usa

Da New York una storia con un finale tragico che sta commuovendo l'America. Un bambino di 8 anni è morto in un incendio dopo aver salvato le vite di almeno sei persone. E' accaduto a Penfield, cittadina dello Stato di New York. I media locali riferiscono che il bambino, Tyler Doohan, stava dormendo con i suoi parenti in una casa mobile, quando è scoppiato un incendio. Tyler è stato il primo ad essere svegliato dall'odore di una coperta che aveva preso fuoco, e ha spinto fuori sei persone, tra cui altri due cuginetti di 4 e 6 anni. Non erano neanche le cinque di mattina. Il ragazzino ha quindi aiutato dapprima a mettere in salvo le sei persone. Poi, accortosi dell'assenza dello zio disabile, Steve Smith, è tornato tra le fiamme e ha cercato di portarlo al sicuro. Un sacrificio vano che gli è costato la vita. I due cadaveri sono stati ritrovati l'uno accanto all'altro. Morto anche il nonno di Tyler, Louis Beach. Sono morti soffocati. I corpi dello zio e del nipotino sono stati trovati uno accanto all'altro, mano nella mano. Avevano cercato di aprire una finestra. Il nonno non è riuscito a varcare la soglia della casa mobile. E' caduto e non si è più rialzato.

Secondo i primi accertamenti, la causa dell'incendio sarebbe un guasto elettrico. Nei giorni precedenti alcuni vicini avevano espresso preoccupazione per il numero di persone che vivevano in quella "casa mobile", abitazione prefabbricata comune negli Stati Uniti. Per aiutare la famiglia, che versa in cattive condizioni economiche, è stata organizzata una raccolta fondi su Internet, sul sito YouCare. La gara di solidarietà ha già raccolto 8.942 dollari che saranno utilizzati per le esequie del piccolo Tyler e per fornire un sostegno monetario. Oltre ai tre lutti, la famiglia ha perso anche la propria abitazione.

Tags:
usabimboeroe
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.