A- A+
Cronache
Salvini, coronavirus: cluster a Terracina dopo il suo comizio elettorale
(fonte Lapresse)

"Il cluster di Terracina? Parliamo di Genova per favore. Sono qui a rendere omaggio a questi imprenditori e a questa citta'". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al suo arrivo al Salone Nautico di Genova, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano cosa pensasse del boom di contagi nel comune di Terracina, ultima tappa di quel suo mini tour in provincia di Roma a sostegno dei candidati sindaci: nel mirino dei tracciamenti, la cena elettorale al ristorante Tordo, nel comune laziale.

"Io rispondo di quello che so, poi lascio che i medici facciano il loro lavoro", ha detto il leader leghista, rispondendo d una giornalista che gli chiedeva se si sentisse responsabile per com'erano stati organizzati la cena e il comizio. "Quando si e' ammalato Zingaretti e' andata a chiedere a Zingaretti se si sentiva responsabile? Sarebbe stata una domanda bizzarra: quando c'e' di mezzo la salute non si scherza".

"Io sto in cucina, faccio il cuoco e non mi impiccio. Quel giorno pioveva, ho visto solo gente che scaricava gli attrezzi per il comizio, i microfoni, e tutti indossavano la mascherina". Seppur restio, per una "pubblicità che non gli interessa" Cesare, il titolare del ristorante "Il Tordo di Terracina, commenta all'Adnkronos la notizia sul presunto cluster nel quale si sarebbe trasformato il suo locale.

Proprio lì, infatti, il 25 settembre scorso si è tenuto il comizio elettorale a sostegno del candidato sindaco Valentino Giuliani, al quale ha preso parte il leader della Lega Matteo Salvini. Quanto alle possibili conseguenze, dice: "Non sono preoccupato per niente, c'erano anche gli addetti alla sicurezza. Non sostengo nessuno, non ho interessi politici e non credo a nulla - aggiunge rispondendo alla domanda sul motivo per il quale ha accettato di ospitare l'incontro elettorale - Mi hanno proposto di fare questo buffet, ho accettato e gliel'ho fatto, tutto qui".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    salvinicoronaviruscovidterracinacluster
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.