A- A+
Cronache
Salvini pubblica un articolo di "Affari" e fa impazzire web, stampa e Sinistra

"Tanti nemici, tanto onore!". Così Matteo Salvini correda, condividendolo, l'articolo di affaritaliani.it scritto da Marco Zonetti e pubblicato qualche giorno fa sugli attacchi continui e pedissequi che non fanno altro che accrescere il suo consenso.

L'analisi asettica e tecnica di Zonetti sulle invettive controproducenti al Ministro dell'Interno provenienti perlopiù dagli ambienti della Sinistra viene condivisa dal leader del Carroccio diventando immediatamente virale, soprattutto per quella frase "rubata" alla retorica mussoliniana (ma pronunciata fin dal 1513 dal condottiero tedesco Georg von Frundsberg). 

La citazione, che rientra nella classica dinamica salviniana della provocazione per ottenere un obiettivo ben preciso (la condivisione appassionata di fans e simpatizzanti e l'indignazione spesso scomposta dei detrattori), ha fatto da propellente al post del Ministro, ripreso da molte testate giornalistiche, fra le quali in primis Il Corriere della Sera

In particolar modo, le reazioni degli ambienti di Sinistra al commento di Salvini sono state piuttosto accese,  fra le quali quella di Matteo Orfini che ha invitato Salvini a scusarsi della citazione "mussoliniana" o altrimenti andare a fare il fascistello lontano dal Ministero. Reazionsurclassate tuttavia dalle ricondivisioni e dalle reazioni entusiastiche di elettori e sostenitori. Paradossalmente confermando proprio  l'assunto dell'articolo in questione, ovvero l'aumento dei consensi direttamente proporzionale all'entità degli attacchi. 

Tags:
facebooktwittermatteo salviniaffaritalianitanti nemici tanto onoresinistramigrantimarco zonetti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.