A- A+
Cronache
interno aereo

Più sei grasso, più paghi. Incredibile decisione di Samoa Air, una compagnia aerea che vola nell'arcipelago delle Samoa Americane. I clienti pagheranno una cifra fissa per chilogrammo (da 1 a 4,16 dollari), a seconda della lunghezza della rotta. Il responsabile della compagnia: "E' il modo più equo per viaggiare". E intanto altre compagnie si attrezzano con posti extralarge: "Nel 2030 il 42% della popolazione mondiale sarà sovrappeso, bisogna attrezzarsi".

Sul sito della compagnia, spiega il Daily Mail, bisognerà specificare il proprio peso. Il prezzo andrà da 1 a 4,16 dollari per chilo. Il responsabile della compagnia Chris Langton ha spiegagato alla Abc: “Le persone hanno sempre viaggiato in base ad un prezzo standard e le compagnie non hanno mai cambiato la loro politica anche nel caso di velivoli piccoli quando la differenza di peso tra i passeggeri si fa sentire. E noi non metteremo tariffe extra per bagagli di alcun genere. Un chilo resta un chilo”.

La Samoa Air spera attraverso questa politica di suscitare l’interesse di altre compagnie più piccole. Nel frattempo Airbus ha deciso di realizzare posti “extralarge” per venire incontro alle esigenze dei più “robusti”. Già adesso un terzo della popolazione mondiale è sovrappeso e le stime prevedono che nel 2030 tale percentuale arriverà al 42. E per usare questi posti si dovrà pagare un extra. Alle compagnie arriveranno 3 milioni di dollari in più in 15 anni.

Tags:
samoaaereograssi
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi





casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.