A- A+
Cronache
Sardegna, blitz della polizia in regione. Discoteche aperte? Sì dal Cts locale

"Il parere del Comitato tecnico scientifico sardo c'è ed è favorevole". Sono le prime indiscrezioni che si apprendono da fonti giudiziarie in Procura a Cagliari sull'inchiesta per epidemia colposa aperta, dopo la trasmissione Repor, sull'ordinanza del governatore Christian Solinas che l'11 agosto diede il via libera alla riapertura delle discoteche in Sardegna, con il conseguente incremento di contagi. Il giorno dopo il blitz della polizia alla Regione per acquisire i documenti emergerebbe dunque che l'ordinanza sarebbe arrivata dopo la mail favorevole di uno degli esperti che, pero', avrebbe parlato anche a nome degli altri. 

Contro la Sardegna, ancora una volta, "si è messa in moto la macchina del fango", colpendo una regione più sana di tante altre" - Lo dice il presidente della Regione, Christian Solinas, in un'intervista pubblicata oggi su La Repubblica, all'indomani delle polemiche scatenate proprio dal sito on line del quotidiano, che ha reso noto un parere dei tecnici del Comitato che supporta la Regione, contrari alla riapertura delle discoteche lo scorso agosto. Il presidente ha chiarito che quel documento, datato 6 agosto, faceva riferimento a Linee guida su cui stava lavorando l'assessorato della Sanità e che non c'entrava con l'ordinanza da lui firmata l'11 agosto. La Procura di Cagliari, che ha aperto l'inchiesta nella tarda serata di mercoledì 11 novembre ha mandato gli agenti della Squadra Mobile del capoluogo a Villa Devoto, sede di rappresentanza del Presidente, per acquisire tutti i documenti che hanno portato alla stesura e alla firma della contestata ordinanza agostana. 

Commenti
    Tags:
    sardegnasolinasdiscotecheestate
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.