A- A+
Cronache
Corruzione, scandalo fa tremare i vertici della polizia francese

Nuovo scandalo in Francia. Jean-Yves Adam, Controllore Generale della Polizia di Parigi - uno dei gradi più importanti - è stato messo sotto custodia perchè accusato "di corruzione attiva e passiva", ma anche "di divulgazione di segreto professionale".

Il poliziotto è stato arrestato a casa sua ed è attualmente in custodia presso la sede dell'Ispettorato Generale della Polizia Nazionale (IGPN). Non è ancora ancora stato diffuso nel dettaglio l'elenco dei reati che il funzionario avrebbe commesso, ma è certo che - vista la sua posizione - si tratta di uno scandalo che  metterà in serio imbarazzo i vertici della sicurezza francese.

Jean-Yves Adam per otto anni , è stato responsabile per la sicurezza pubblica nel primo distretto di Parigi , una zona che corrisponde in parte ai quartieri eleganti del West . Dal dicembre 2013 ha lavorato insieme a Jacques Meric, direttore di sensibilizzazione della sicurezza nella regione parigina (DSPAP). Appassionato di moto, questo padre di 62 anni, aveva partecipato alla Francia GT Championship nel 2001 e alla Porsche Supercup nel 2004 . L'inchiesta giudiziaria è stata avviata nel novembre del 2013 per  accertare la veridicità delle accuse che gli si muovevano da più parti. Dal canto suo Adam si è sempre detto innocente, respingendo con sdegno ogni accusa

Tags:
poliziascandalo corruzione
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.