A- A+
Cronache
Corruzione, scandalo fa tremare i vertici della polizia francese

Nuovo scandalo in Francia. Jean-Yves Adam, Controllore Generale della Polizia di Parigi - uno dei gradi più importanti - è stato messo sotto custodia perchè accusato "di corruzione attiva e passiva", ma anche "di divulgazione di segreto professionale".

Il poliziotto è stato arrestato a casa sua ed è attualmente in custodia presso la sede dell'Ispettorato Generale della Polizia Nazionale (IGPN). Non è ancora ancora stato diffuso nel dettaglio l'elenco dei reati che il funzionario avrebbe commesso, ma è certo che - vista la sua posizione - si tratta di uno scandalo che  metterà in serio imbarazzo i vertici della sicurezza francese.

Jean-Yves Adam per otto anni , è stato responsabile per la sicurezza pubblica nel primo distretto di Parigi , una zona che corrisponde in parte ai quartieri eleganti del West . Dal dicembre 2013 ha lavorato insieme a Jacques Meric, direttore di sensibilizzazione della sicurezza nella regione parigina (DSPAP). Appassionato di moto, questo padre di 62 anni, aveva partecipato alla Francia GT Championship nel 2001 e alla Porsche Supercup nel 2004 . L'inchiesta giudiziaria è stata avviata nel novembre del 2013 per  accertare la veridicità delle accuse che gli si muovevano da più parti. Dal canto suo Adam si è sempre detto innocente, respingendo con sdegno ogni accusa

Tags:
poliziascandalo corruzione
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.