Capitan Schettino risale a bordo: "Tornerò sulla Costa Concordia"
Il comandante Francesco Schettino ha chiesto tramite i suoi legali al tribunale di Grosseto di poter partecipare al secondo sopralluogo sulla Costa Concordia previsto il 27 febbraio per la perizia al generatore di emergenza. Ok dei giudici, Schettino potrà quindi risalire sulla nave dal giorno del naufragio.
La richiesta è stata formalmente presentata dai difensori di Schettino alla cancelleria del processo, sottolineando che è un diritto dell’ imputato quello di poter recarsi sui luoghi dei reati. I giudici hanno dato l'ok, ora sara’ da stabilire se potrà svolgere il suo sopralluogo insieme ai periti del tribunale e ai consulenti delle parti o in un momento diverso. Dopo aver prelevato hard disk e computer dalla plancia di comando nel primo sopralluogo del 23 gennaio scorso, ora i periti si dovranno occupare del generatore diesel di emergenza che gia’ poco dopo l’urto della Concordia contro gli scogli del Giglio non funzionò.
"VADA A BORDO, CAZZO!". DENTRO IL PROCESSO: LE CARTE SEGRETE DEL NAUFRAGIO CONCORDIA
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO CARTACEO CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO EBOOK ************************************************
![]() |