A- A+
Cronache

 

sciopero


Disagi nelle citta' per lo stop di metro, bus e tram. E' stato infatti proclamato dalla Fast Confsal lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. Ma sara' tutto giugno un mese difficile per i trasporti con una raffica di proteste. Un nuovo stop nel tpl e' previsto venerdi' 14: per tutto il giorno si astengono dal lavoro gli aderenti a Ubs-Lavoro Privato. Disagi nel settore ferroviario sabato 8 e domenica 9 e sempre venerdi' 14 arrivano varie proteste nel trasporto aereo.



L'8 giugno disagi per chi si vuole spostare in treno. Dalle 21.01 di sabato alle 21.00 di domenica sciopero dei dipendenti Trenitalia aderenti all'Osa Ferrovie. Il 9 giugno dalle 9.01 alle 17 stop dei lavoratori di Rfi aderenti sempre all'Orsa. Poi e' la volta del trasporto aereo: venerdi' 14 dalle 00.01 alle 23.59 sciopera il personale di Terra e volo di Alitalia aderente RR.SS.AA Terra Volo. Incrocia le braccia anche per 4 ore il personale navigante di cabina della Rsa Uiltrasporti (dalle 12 alle 16) e gli assistenti di volo della Rsa Anpav, Avia (dalle 00.01 alle 24). Lunedi' 17 per l'intera giornata c'e' una protesta nel settore della sicurezza e circolazione stradale indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fist Confail: si fermano i lavoratori dell'Aci Global (centro operativo e CCISS viaggiare informati). Infine la Fiom inoltre ha indetto uno sciopero generale di otto ore per il settore auto, moto e componentistica per venerdi' 28. E' prevista anche una manifestazione nazionale a Roma. Le tute blu della Cgil chiedono al governo di convocare un tavolo come e' stato fatto per la siderurgia.

Tags:
scioperotrasporto pubblicobus
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.