A- A+
Cronache
Scienza/ Scoperte nuove piante killer carnivore. Le immagini

Le loro foglie, come i loro bellissimi fiori, sono in realtà trappole letali come tutte le temibili piante carnvivore. Un gruppo di scienziati del Monterey Bay Aquarium Research Institute ha scoperto quattro nuove specie di spugne killer . Si tratta di organismi che vivono nelle buie profondita' dei mari: vent'anni fa, gli scienziati scoprirono che alcune di esse sono carnivore; da allora solo sette altre specie carnivore sono state individuate in tutto il nord-est del pacifico.

Ora, Lonny Lundsten e colleghi hanno descritto quattro nuove specie di spugne killer carnivore nei mari profondi della Baja California, Pacifico nord-occidentale. Le prime due nuove specie appartengono al genere Asbestopluma, e sono l'Asbestopluma monticola, raccolta dalla sommita' di un estinto vulcano sottomarino e la Asbestopluma rickettsi. La terza e la quarta nuova specie di spugne killer carnivore sono state osservate nelle vicinanze di comunita' di animali chemiosintetici: queste comunita' sono state in passato associate con flussi idrotermali di profondita' in cui delle acqua molto calde, ricche di minerali fuoriescono dal fondo del mare.

Tags:
piantegrassecarnivore
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.