A- A+
Cronache
Scuola, 700mila domande di docenti per le supplenze. In tilt il sito del Miur

Scuola: supplenze, 6000 domande l'ora al sito Miur

Sono circa 6000 l'ora, 100 al minuto quindi, le domande dei prof. con il modello B, quello che permette al supplente di indicare le scuole dove vorrebbe lavorare per i prossimi tre anni. Il sito, spiegano fonti del Miur, viaggia quindi su questi numeri. Cifre da capogiro che riguardano circa 700mila docenti, precari e neo laureati che aspirano ad avere un posto per tre anni dove insegnare.

Nei giorni scorsi, il sito ha avuto picchi fino a 150 domande al minuto, 9000 l'ora, e per questo ha subito dei rallentamenti. Gli insegnanti sono andati nel panico e temevano di non poter completare le domande ma il Ministero e' poi intervenuto con modifiche per rispondere a questo carico e fonti di Viale Trastevere assicurano che ora le domande vengono inserite regolarmente ed al momento sono oltre 160mila pari al 24% del totale. "Il problema e' stato gia' risolto", ha confermato la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, rispondendo ai cronisti a margine di un convegno. "Stiamo lavorando h24 - ha aggiunto - per prevenire ogni minimo problema e intervenire subito. Il nostro obiettivo e' far aprire tutte le scuole italiane in tempo". Le domande, con le quali i precari inseriscono la scelta delle 10 o 20 scuole dove svolgere supplenza nel triennio 2017-2019, devono essere presentate entro il 25 luglio.

Tags:
scuolamiurtilt sito
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.