A- A+
Cronache
Il ritorno a scuola è green. Ecco come riciclare il diario

Dopo il successo del tour dell’anno scorso, che ha permesso di scambiare e riciclare oltre 3.000 diari, parte la seconda edizione del tour #riciclalo promosso dalla community studentesca ScuolaZoo. Da mercoledì 17 fino a mercoledì 24 settembre lo Staff di ambasciatori del brand sarà in 5 città italiane, in una scuola diversa al giorno, per l’iniziativa più divertente mai ideata per sensibilizzare i ragazzi alla tematica green.

L’invito rivolto agli studenti è di donare allo Staff il diario scolastico utilizzato affinché la carta venga riciclata. In cambio, i partecipanti, riceveranno gratuitamente un nuovo diario firmato ScuolaZoo. La carta è la materia con cui si viene più a contatto durante gli anni della scuola e, con l’abitudine al riciclo, si arriverà ad un suo maggiore ri-utilizzo.

L’iniziativa #riciclalo durerà una settimana durante la quale lo Staff di ScuolaZoo incontrerà i ragazzi di 30 scuole nelle città di: Firenze, Milano, Padova, Bologna e Roma. I diari consegnati negli speciali contenitori in carta riciclata saranno portati nei punti di raccolta adeguati affinché possano trasformarsi in altri prodotti utili per il prossimo anno scolastico.

La novità del 2014 - Quest’anno entrano a far parte del tour anche 10 scuole presidiate da un Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo eletto nell’anno 2013/2014. Questi studenti sono stati eletti con l’appoggio di ScuolaZoo e sono entrati a far parte di un network di R.I.S. presente da nord a sud e impegnato, su vari fronti, col mondo scolastico. Il Tour #riciclalo sarà anche l’occasione per raccogliere le nuove candidature in vista delle elezioni di novembre-ottobre svolte di consueto in tutte le scuole.

Affinché i giovani possano seguire in diretta gli sviluppi dell’iniziativa, ScuolaZoo  ha previsto l’utilizzo di diversi social network, i canali di dialogo preferiti dalle nuove generazioni. La campagna sarà costantemente aggiornata e contraddistinta dall’hashtag #riciclalo.

Sito: www.scuolazoo.com/post/tour-riciclalo-2014-diario

Facebook: www.facebook.com/video.php?v=10152480260412639

Instagram: instagram.com/scuolazoo_official 

Twitter: twitter.com/ScuolaZoo

Ask.fm: ask.fm/ScuolaZooOfficial

YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=Nun4_aobPps&feature=youtu.be

 

Tags:
scuolazoodiarioricicla
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.