A- A+
Cronache

 

video professore mediaset 5


Valter Giordano, il professore del liceo Soleri di Saluzzo arrestato con l'accusa di aver avuto relazioni sessuali con due sue allieve, rinuncia al Tribunale del Riesame, convocato per lunedì prossimo a Torino. Gli avvocati Enrico Gaveglio e Antonello Portera hanno reso noto che Giordano, dopo aver risposto per 4 ore alle domande del pm, Cristina Bianconi, ha optato per restare ai domiciliari.

Il contenuto dell'audizione è stato poi secretato, come tutti gli atti di indagine successivi all' arresto. ''Il nostro assistito ha risposto a tutte le domande, in modo sereno e collaborativo'' si sono limitati a commentare i due legali.

Al termine dell'interrogatorio Giordano è tornato nella comunità di recupero in cui è agli arresti domiciliari, e poche ore dopo i suoi legali hanno comunicato che il loro assistito intende restare lì per i prossimi giorni, rinunciando al Riesame e alla conseguente possibilità di chiedere di tornare in libertà.

Il professore, che è accusato di violenza sessuale con abuso di autorità, di detenzione di materiale pedopornografico e, in un procedimento parallelo, di istigazione al suicidio di un'altra studentessa del Soleri, morta suicida nel 2004 quando aveva 15 anni, fin dal momento dell'arresto aveva chiesto di potersi curare, ammettendo di avere sbagliato e dicendosi pentito di quel che aveva fatto.

Tags:
risemaviolenzasessoprofessore
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre





casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.