A- A+
Cronache
Lezione di sesso estremo. L'iniziativa in una scuola. E' polemica

Dopo le fiabe gay in classe e gli opuscoli che propongono l’immagine di famiglie diverse da quelle composte da uomo e donna, in una scuola della provincia di Reggio Emilia, a Castelnuovo ne’ Monti, viene distribuito un pieghevole sul metodo migliore, per gli omosessuali, di fare sesso senza rischi. Lo scorso 5 aprile, come racconta il quotidiano Libero, nell’Istituto superiore Cattaneo-Dall’Aglio, al termine di un incontro coi rappresentanti di Arcigay Reggio Emilia in cui si discuteva di omofobia, è stato infatti offerto a tre seconde classi l’opuscolo Safer Sex Hiv. 

Il pieghevole mostra scene esplicite e presenta forme di sessualità come già acquisite per ragazzi di quindici anni, approfondendo anche le possibili infezioni alle quali si potrebbe andare incontro, praticando certe forme di sesso, soprattutto anale, senza le adeguate protezioni. Il tutto con toni, secondo il giornalista, decisamente troppo espliciti.

Michele Breveglieri, segretario nazionale dell’Arcigay, ha commentato così: "Abbiamo preferito adottare il linguaggio corrente. Quello che usano i ragazzi. Quando si parla di sesso, troppo spesso si ricorre a espressioni idealizzate o medicalizzate, che poco hanno a che fare con la realtà". 

"All’incontro - avverte Fabiana Montanari, presidente di Arcigay Reggio Emilia - erano presenti cinque professori, che hanno accettato la distribuzione degli opuscoli e ci hanno fatto i complimenti per l’attività svolta". La preside dell’istituto ha detto di non essere informata della distribuzione del materiale .

"I ragazzi -  dice sempre a Libero Jacopo Coghe, presidente di Manif Pour Tous Italia - non hanno bisogno di un ricettario su come far bene l’amore e di certo non è questo il modo per prevenire in loro (qualora mai ci fossero) sentimenti omofobici. I ragazzi hanno semmai bisogno di corsi sull’affettività, nei quali imparino ad amare il proprio corpo e a rispettarlo, anziché esibirlo o concederlo".

Tags:
sessoscuolareggio emilia
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.