A- A+
Cronache
Con Silvio a Cesano Boscone. Che spreco di forze dell'ordine

Quanto ci costa in forze dell’ordine il lavoro socialmente utile di Silvio Berlusconi? Un redattore della testata carteBollate, 'compagno di lavoro' dell’ex Cavaliere, fa una cronaca molto ravvicinata di una giornata alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone, mentre appostato su un ciliegio cerca lo scatto per la foto del secolo.

Ecco come inizia il suo racconto nel nuovo numero (luglio/agosto) del periodico di informazione della casa di reclusione di Milano-Bollate: "Scendo dal bus a Cesano Boscone e mi avvio verso la struttura della Sacra Famiglia per prestare opera di volontariato come detenuto in articolo 21. Quando arrivo vedo una marea di persone. Ah, ma certo, oggi Mister "B" inizia i lavori socialmente utili. Adesso le sole differenze tra me e lui sono la statura e i soldi. Vabbè, anche qualche anno d'età e di condanna, se proprio vogliamo essere precisi. Comincio a vedere macchine della polizia di Stato, carabinieri, guardie giurate, guardie del corpo, insomma tante di quelle divise che penso: "sono circondato"! Ma poi ricordo che questa volta non ho fatto nulla di male, sto solo andando a lavorare. Sembra che debbano preparare un secondo sbarco in Normandia. La divisa che mi colpisce di più è quella di un poliziotto di cui non so dire il grado, ma piena di ghirigori e ricami in oro, di solito li ho visti al massimo d'argento. Deve essere un pezzo grosso!".

Poi il racconto prosegue finché arriva il momento dell'uscita di Berlusconi: "Sapevo che Mister "B" sarebbe uscito verso le 14, così ho cercato un posto dove ci sono dei cespugli per scattargli almeno una foto, ma niente da fare, solo una grande agitazione, un improvviso movimento di uomini in divisa che si lanciano verso le loro auto, poi il macchinone scuro che sfreccia alla velocità di un battito di ciglia".

"Questa è stata la prima giornata", racconta ancora il cronista e accenna alle altre giornate in cui ha incontrato Berlusconi a Cesano Boscone: "Quando arriva è sempre attorniato da un esercito in divisa. Ma quanto ci costa in forze dell'ordine questo lavoro socialmente utile?"



 

Tags:
berlusconicesano boscone
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre





casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.