A- A+
Cronache
berlusconi condanna cassazione (7)

di Lorenzo Lamperti

twitter@LorenzoLamperti

Il professor Franco Coppi, avvocato di Silvio Berlusconi, spiega in un'intervista ad Affaritaliani.it le possibilità sul tavolo all'indomani della nota di Giorgio Napolitano sulla sentenza Mediaset: "La richiesta di grazia è una delle soluzioni all'attenzione. Ci sono buone probabilità ma ancora non è stato deciso niente". Sulla possibilità di richiesta di revisione del processo in seguito alle dichiarazioni del giudice Esposito: "Dovremmo conoscere cosa c'è dentro quella registrazione. Ricorso in Europa? Ci sono paletti rigidi. Sono tutte ipotesi di lavoro ma il problema immediato è l'esecuzione della sentenza".

Professor Coppi, il percorso della grazia è quello più probabile dopo la nota del Quirinale?

Non glielo so ancora dire perché non ho ancora parlato con Berlusconi. E' chiaro che è una delle soluzioni all'attenzione però ce ne sono anche altre. Allo stato ci sono buone probabilità ma ancora non è stato deciso niente.

Dopo la vicenda dell'intervista al giudice Esposito è possibile una richiesta di revisione del processo?

Deve maturare una condizione: la conoscenza integrale di quello che ha detto il giudice perché da quello che è trapelato sembra che questa sciagurata esternazione, chiamiamola così, sia soltanto un piccolo frammento di un discorso più ampio. Bisognerà vedere se riusciamo a sapere esattamente che cosa c'è dentro quella registrazione esattamente.

Il ricorso in Europa è un'ipotesi?

Bisogna attendere la motivazione. Il ricorso in Europa, come la richiesta di revisione, sono ipotesi di lavoro che non sono scartate ma che non abbiamo ancora incominciato ad affrontare sul serio perché prima di fare qualsiasi scelta dobbiamo leggere le motivazioni della sentenza. Tra l'altro alla Corte Europea ci sono dei paletti abbastanza rigidi. Il problema immediato è decidere che cosa fare in rapporto all'esecuzione della sentenza. Si tratta di vedere che cosa succede nei prossimi giorni.

Tags:
coppiberlusconigrazia
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.