A- A+
Cronache
Slavina in Val di Susa travolge sciatori fuori pista: tre morti

Il vento e il sole. Una slavina si è abbattuta in val Thuras sul monte Terra Nera, una laterale della val di Susa nel Comune di Cesana Torinese, su un gruppo di sciatori fuori pista trasportati in quota con l'elicottero (eliski). Il bilancio finale è di tre morti. I corpi delle vittime sono stati trovati nella tarda mattinata dai soccorritori. Tutti erano dotati delle attrezzature di sicurezza per lo sci-alpinismo, sarebbero morti per i traumi subiti. Una quarta persona è stata estratta in buone condizioni, ma è comunque stata portata all’ospedale di Susa (Torino). La massa di neve si è staccata dal Monte Terra Nera in una giornata soleggiata e molto ventosa. Lo riferiscono fonti della Guardia di Finanza. Il gruppetto di sciatori era stato portato in quota con l’elicottero.

Sulle stesse montagne di Cesana Torinese, il 17 febbraio scorso uno sciatore francese di 42 anni è morto travolto da una valanga. L’incidente si era verificato in località Sagnalonga. L’uomo era rimasto sepolto per diversi minuti sotto la massa di neve insieme ad altre tre persone: due bambini e un adulto. Lo sciatore francese era sprovvisto di Artva (il segnalatore elettronico), e quando la polizia e il 118 lo ha trovato, era già deceduto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
slavinaval di susa
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche





casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.