Soldi per la cittadinanza Usa: "Sollecito mi voleva sposare"
Un matrimonio per fuggire dal carcere. A pochi giorni dalla sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Firenze, che si è trovata a dover rivedere il processo contro Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher, come richiesto dalla Corte di Cassazione, arriva la confessione choc di Kelsey Kay. La ragazza avrebbe ricevuto da parte di Raffaele Sollecito una proposta di matrimonio per ottenere la cittadinanza americana. A riportare le dichiarazioni della ragazza di 21 anni è il Daily Mail, secondo il quale sarebbe stata fatta la stessa proposta ad Amanda Knox.
"Mi sono interessata al suo caso, così l'ho cercato", ha raccontato la giovane al giornale inglese. Da lì sono iniziate le telefonate e i messaggi. Poi i due sono diventati amici: "Mi ha fatto sentire davvero a mio agio. parlavamo di tutto e era molto gentile". Fino a quando è arrivata la richiesta di matrimonio. "L'ho presa come un scherzo", ha detto Kelsey. Ma evidentemente il ragazzo non la pensava così, se - come riporta il Daily Mail - Raffaele le avrebbe chiesto di firmare un contratto prematrimoniale che la obbligava a restare uniti per tre anni (il tempo necessario per la cittadinanza).
L'accordo prevedeva anche il versamento di 20 mila dollari in caso di divorzio. Quando poi Sollecito ha scoperto che Kalsey aveva problemi con la giustizia è andato su tutte le furie e l'accordo tra i due saltò. Secondo la testimonianza della giovane americana però l'imputato per l'omicidio di Meredith non si sarebbe arreso, recandosi nella Repubblica Dominicana in cerca di un'altra moglie.