A- A+
Cronache
Sony accusata di abuso di posizione dominante, causa da 5 mld di sterline

Sony PlayStation viola le leggi sulla concorrenza: chiesti 5 miliardi di sterline

Sony , il gruppo giapponese dell'elettronica e dei videogiochi, è oggetto di una causa collettiva da 5 miliardi di sterline nel Regno Unito con l'accusa di abuso di posizione dominante.

La denuncia è stata presentata da quasi 9 milioni di clienti Sony PlayStation presso la Competition Appeal Court da Alex Neill, Ceo del sito di tutela dei consumatori Resolve.

L’accusa dei consumatori è che Sony e la Playstation violino le leggi sulla concorrenza addebitando una commissione del 30% su ogni gioco digitale o acquisto in-game dal Playstation Store.

Si tratta di una causa collettiva contro la compagnia, lanciata da Alex Neill, che si occupa specificatamente di diritti dei consumatori, la quale ha dichiarato: "I videogiochi sono ora la più grande forma di intrattenimento nel Regno Unito, prima di TV, video, musica. Tutto ciò costa milioni a persone che non possono permettersi di spendere, soprattutto quando siamo nel bel mezzo di una crisi del costo della vita".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    abusocausasonysterline
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.