A- A+
Cronache
Sorelle serpenti: dopo la lite dà fuoco alla casa. Taranto, spara al nipote

La sorella non vuole darle il denaro che pretende e lei appicca un incendio a un albero nel giardino. A Ponderano, nel Biellese, è stata arrestata una donna di 50 anni che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, si è resa protagonista di un episodio singolare: ha tantato di dare fuoco alla casa.

Lo scorso venerdì pomeriggio la Squadra mobile coi vigili del fuoco di Biella sono intervenuti per un incendio che ha interessato una pianta nel giardino di una abitazione e parte del tetto. Vicino alla casa due sorelle. mentre le fiamme divampavano, stavano litigando in modo molto acceso.    Gli accertamenti della polizia hanno permesso di accertare che la lite era stata determinata dalla richiesta della cinquantenne, non accolta dalla sorella, di una somma di denaro. Dopo il rifiuto, la donna aveva cominciato ad inveire contro la congiunta, prendendo poi a calci la cancellata della casa e infine appiccando il fuoco a una palma nel giardino. Gli operatori della Squadra Volante hanno accertato che non si trattava del primo episodio di questo tipo: la cinquantenne in più occasioni si sarebbe presentata a casa della sorella minacciandola di morte per ottenere denaro. I reati contestati sono tentata estorsione, incendio e minacce.

E a Taranto un uomo spara al nipote per rancori familiari

Un uomo di 67 anni di San Giorgio Ionico (Taranto) è stato denunciato dalla polizia per tentato omicidio, detenzione e porto illegale d’arma da fuoco e spari in luogo pubblico.È accusato di aver ferito il nipote, un 51enne anch’egli di San Giorgio Ionico, per vecchi rancori familiari. Dalle indagini è emerso che il 67enne, nel corso di una violenta lite, ha avuto una colluttazione col nipote e ha sparato un colpo di pistola ferendolo all’addome. L’arma era detenuta illegalmente. Accertati i fatti, l’autore del ferimento, messo alle strette, si è presentato in questura , dove ha ammesso le sue responsabilità e consegnato la pistola, una Beretta calibro 7,65, con cui ha sparato durante il litigio.

Commenti
    Tags:
    sorellenipoteliti familiaribrucia casa della sorellaspara al nipote
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.