A- A+
Cronache
Sparatoria a Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo

Sparatoria a Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo

Sciolta la prognosi per la piccola Noemi. Dopo 17 giorni di ricovero la bimba di 4 anni ferita ai polmoni in un agguato in piazza Nazionale è fuori pericolo. Noemi è sveglia e cosciente, e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente, senza necessità di supporto di ossigeno.

Sparatoria a Napoli: la bimba ferita è cosciente e si alimenta autonomamente

"I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento - si legge ancora nell'informativa dei sanitari - la prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni. La piccola ancora non ha la forza di parlare. Poche le parole pronunciate come "Nonna mia, ti amo" rivolta alla nonna Immacolata Molino che proprio questa mattina in una conferenza stampa ha rivissuto i momenti dell'agguato che stava per costare la vita alla bimba. "All'inzio pensavo che fossero botti, fuochi d'artificio che si esplodono comunemente, poi ho visto quell'uomoc he sparava all'impazzata puntando la pistola anche contro di noi. Tenevo Noemi per una mano e mi sono piegata verso di lei per proteggerla. Il proiettile mi ha perforato e ha colpito Noemi. Ma all'inizio non mi ero accorta di nulla". La donna  ringrazia per la grande solidarietà ricevuta: "E' stato bellissimo, commossa dalla veglia al Santoono questa è la vera Napoli. Anche le istituzioni ci sono state vicine. Il presidente Sergio Mattarella aspetta Noemi e anche il Papa". 

Commenti
    Tags:
    sparatoria napolinoemiospedalebimba ferita napoli
    Loading...
    in evidenza
    L'ironia del web colpisce ancora Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    Costume

    L'ironia del web colpisce ancora
    Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news

    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico

    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.