Squalo bianco nell’Adriatico: Fano, squalo bianco a 350 metri dalla costa - Affaritaliani.it

Cronache

Squalo bianco nell’Adriatico: Fano, squalo bianco a 350 metri dalla costa

Avvistato squalo bianco di 7 metri a 350 metri dalla costa di Fano. Il biologo marino dichiara "Resterà finché c'è cibo"

Squalo bianco nell’Adriatico

 

Uno squalo bianco nell’Adriatico sarebbe stato avvistato in questi giorni non lontano dalla costa.
Un grande squalo bianco prima sarebbe stato avvistato prima nelle acque riminesi sul finire della scorsa settimana e poi qualche giorno fa a 350 metri dalla costa di Fano.

A dare notizia di questo secondo avvistamento dello squalo bianco nell’Adriatico i fratelli Gasparoli, 
impegnati giovedì 2 novembre in una battuta di pesca subacquea. I due subacquei, regolandosi con la lunghezza della loro barca lunga 6 metri e mezzo, hanno stimato le dimensioni dello squalo intorno ai 7 metri. 

 

Fano, avvistato squalo bianco di 7 metri a 350 metri dalla costa. La Capitaneria invita alla prudenza

 

Sebbene ancora non sia stato confermato si tratti effettivamente di uno squalo bianco nell’Adriatico, la Capitaneria di porto di Pesaro invita alla prudenza. 

“In relazione all’avvistamento di un presunto “squalo bianco” dapprima nelle acque riminesi e successivamente in quelle fanesi si invitano gli operatori di settore nel corso delle rispettive attività di voler riportare con la dovuta sollecitudine eventuali avvistamenti completi dei dati”.

 

Squalo bianco nell’Adriatico, "Resterà finché c'è cibo"

 

Intervistato da Il Resto del Carlino il biologo marino Corrado Piccinetti, alla domanda se lo squalo bianco resterà in zona,  ha dichiarato: “Sì, fino a quando troverà cibo in abbondanza approfitterà della situazione”.