A- A+
Cronache

La procura di Firenze ha inoltrato la richiesta di rinvio a giudizio per Toto' Riina per la strage del Rapido 904, che il 23 dicembre 1984 provoco' 16 morti. L'inchiesta e' iniziata a Napoli ma, su decisione della Cassazione, e' stata trasferita a Firenze.

Riina fu "mandante, determinatore e istigatore della strage da lui programmata e decisa con l'impiego di materiale (esplosivo e congegni elettronici) appartenente all'organizzazione ed utilizzato poi, in parte, anche nelle successive stragi degli anni '90" così scrive il pm di Firenze in un'integrazione al capo di imputazione del capo di Cosa Nostra nell'ambito del procedimento sulla strage del Rapido 904.

Tags:
stragerapidoriina
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.