Ostia, bimbo di 6 anni muore d'infarto
Un bambino italiano di sei anni e' morto, secondo quanto riferito da fonti ospedaliere, durante il trasporto in ambulanza dall'ospedale di Ostia al Bambino Gesu'. Il piccolo accompagnato dai genitori al pronto soccorso e' stato immediatamente portato in codice rosso nella sala emergenze dove ancora vigile e' stato assistito dal medico di turno, dall'anestesista e dal pediatra. Secondo quanto riferito dai genitori il bambino accusava dolori addominali e svenimenti.
Viste le condizioni critiche e' stato deciso l'immediato trasferimento presso l'ospedale Bambino Gesu' su un'ambulanza del 118: il bambino e' stato accompagnato dal pediatra e dall'anestesista. A quanto si apprende da fonti sanitarie il piccolo sarebbe stato visitato qualche giorno fa presso l'ospedale per una sintomatologia simile, ma in forma lieve.
Il piccolo, a quanto si è appreso, è arrivato intorno alle 22.40 all'ospedale Bambino Gesù. Già in arresto cardiaco, i medici hanno comunque cercato di rianimare il bambino. Numerosi tentativi, però, non andati a buon fine. Il personale sanitario non ha quindi potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è ora al Bambino Gesù a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Stando a quanto risulta dagli atti, e a quanto poi dichiarato dalla stessa mamma del piccolo, era già stato visitato il giorno prima nello stesso pronto soccorso per quei dolori addominali. Più lievi, certo, tanto da convincere i medici a dimetterlo con una prognosi di pochi giorni. I carabinieri della compagnia di Pomezia, agli ordini del comandante Marco Staziani, stanno raccogliendo testimonianze da entrambe le parti per ricostruire la dinamica dei fatti e, con l’aiuto della documentazione presa in ospedale, il quadro clinico del bambino.