A- A+
Cronache
Disastro aereo a Taiwan. Veivolo si schianta in atterraggio: 51 morti

Un altro disastro aereo con morti. Dopo lo sconvolgente abbattimento del Boeing della Malaysian Airlines sopra l'Ucraina (ancora sconosciuti i responsabili della catastrofe), un altro aereo passeggeri, stavolta della compagnia Transasia di Taiwan, si è schiantato al suolo in fase di atterraggio a Penghu dopo aver dichiarato un'emergenza causando la morte di almeno 51 persone. Lo riferiscono i media locali. Sull'area sta imperversando un tifone con piogge torrenziali e venti fortissimi.

aereo taiwanFoto presa da Twitter

L'aereo coinvolto nell'incidente è un biturboelica Atr-72 di fabbricazione italo-francese e aveva a bordo 58 persone per cui oltre alle 51 vittime ci sono 7 feriti. L'Atr-72 era decollato da Kaohsiung, nel sud di Taiwan, ed era diretto sull'isola di Penghu dove, con ogni probabilità per le avverse condizioni meteo, si è schiantato al suolo.

Le tv locali mostrano una grande palla di fuoco sullo sfondo di alcuni edifici e, dall'altra parte, vigili del fuoco che esaminano nell'oscurità i rottami dell'aereo aiutandosi con delle torce. "E' il caos", ha riferito Jean Shen, il responsabile dell'aviazione civile locale alla Reuters.

aereo taiwan 800 3
 
Foto presa da Twitter
 

aereo taiwan 800 2
 

 

La Transasia Airways è una compagnia di Taiwan che può contare su una flotta composta da 23 Airbus e Atr. In genere, gli aerei della Transasia coprono rotte nazionali, ma, in alcuni casi, collegano anche Taipei con altre destinazioni asiatiche come Giappone, Thailandia e Cambogia.

Tags:
taiwanaereodisastro
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.