A- A+
Cronache
Disastro aereo a Taiwan. Veivolo si schianta in atterraggio: 51 morti

Un altro disastro aereo con morti. Dopo lo sconvolgente abbattimento del Boeing della Malaysian Airlines sopra l'Ucraina (ancora sconosciuti i responsabili della catastrofe), un altro aereo passeggeri, stavolta della compagnia Transasia di Taiwan, si è schiantato al suolo in fase di atterraggio a Penghu dopo aver dichiarato un'emergenza causando la morte di almeno 51 persone. Lo riferiscono i media locali. Sull'area sta imperversando un tifone con piogge torrenziali e venti fortissimi.

aereo taiwanFoto presa da Twitter

L'aereo coinvolto nell'incidente è un biturboelica Atr-72 di fabbricazione italo-francese e aveva a bordo 58 persone per cui oltre alle 51 vittime ci sono 7 feriti. L'Atr-72 era decollato da Kaohsiung, nel sud di Taiwan, ed era diretto sull'isola di Penghu dove, con ogni probabilità per le avverse condizioni meteo, si è schiantato al suolo.

Le tv locali mostrano una grande palla di fuoco sullo sfondo di alcuni edifici e, dall'altra parte, vigili del fuoco che esaminano nell'oscurità i rottami dell'aereo aiutandosi con delle torce. "E' il caos", ha riferito Jean Shen, il responsabile dell'aviazione civile locale alla Reuters.

aereo taiwan 800 3
 
Foto presa da Twitter
 

aereo taiwan 800 2
 

 

La Transasia Airways è una compagnia di Taiwan che può contare su una flotta composta da 23 Airbus e Atr. In genere, gli aerei della Transasia coprono rotte nazionali, ma, in alcuni casi, collegano anche Taipei con altre destinazioni asiatiche come Giappone, Thailandia e Cambogia.

Tags:
taiwanaereodisastro
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.