Talenti pugliesi premiati a Milano. Vince Marcello Minenna,assessore antiRaggi - Affaritaliani.it

Cronache

Talenti pugliesi premiati a Milano. Vince Marcello Minenna,assessore antiRaggi

Premio dei talenti 2017 a Marcello Minenna, pugliese d'eccezione, economista ed assessore a Roma


Premio dei talenti 2017 a un pugliese d'eccezione, Marcello Minenna, economista e dirigente Consob, barese di nascita, milanese d'adozione e infine romano, emerso dal suo approccio low profile l'estate scorsa, quando ha accettato di fare il superassessore della giunta Raggi per due mesi, sbattendo però la porta alle prime avvisaglie degli intrighi Raggi-Marra-Romeo, poi emersi e ora al centro di indagini giudiziarie.

Minenna è stato premiato dal rettore del'Università di Bari Antonio Felice Uricchio e dal questore della Camera Stefano D'Ambruoso al termine di una serata di scienza e allegria voluta dall'Associazione Ragionale Pugliesi a Milano e dal suo carismatico presidente, il generale Camillo de Milato.

Premiati con due assegni offerti dalla Banca Popolare di Bari (il quarto soggetto organizzatore di questo ponte dei talenti Bari-Milano, oltre alla Bocconi all'università di Bari e all'Associazione pugliesi a Milano) rappresentata dall'amministratore delegato Giorgio Papa, due giovani universitari,un medico e un economista, insieme con due professionisti di qualità già affermatisi nel mondo del lavoro. Tutti rigorosamente accomunati dalle origini pugliesi, che rappresentano la seconda popolazione di iscritti alla prestigiosa università Bocconi, come ha rivelato il consigliere delegato Bruno Pavesi.

Ecco una gallery e dei video dell'evento, svoltosi nei prestigiosi saloni dell'Umanitaria. E i video dell'intervento di Minenna,alla sua prima uscita pubblica dopo lo scontro con la Raggi, e di una sua videointervista rilasciata al direttore di Affaritaliani, Angelo Maria Perrino, pugliese anche lui e moderatore dell'evento che ha preso le mosse, come ha rivelato il presidente de Milato, proprio dalla sua rubrica del sabato sul Quotidiano di Puglia "Lecce-Milano andata e ritorno".