Tatiana Tramacere esce in segreto dalla casa in cui è stata ritrovata. VIDEO - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 10:29

Tatiana Tramacere esce in segreto dalla casa in cui è stata ritrovata. VIDEO

Tatiana Tramacere esce in segreto dalla casa in cui è stata ritrovata 5 dicembre 2025 SUGGERITI PER TE Tatiana Tramacere, folla e momenti di tensione davanti all'abitazione di Dragos Gheormescu cronaca Tatiana Tramacere, folla e momenti... Paola Turani

Tatiana Tramacere esce in segreto dalla casa: tensione a Nardò e corsa in ospedale

Ore di tensione a Nardò, dove Tatiana Tramacere è stata fatta uscire in gran segreto dall’abitazione in cui era stata ritrovata, utilizzando un ingresso secondario per evitare il contatto diretto con la folla. La decisione delle forze dell’ordine è maturata dopo che, sotto la palazzina, si erano radunate decine di persone, attirate prima dalla notizia falsa del ritrovamento di un corpo senza vita e poi dalla conferma del ritrovamento della giovane.

Un video diffuso sui social mostra Tatiana mentre esce velocemente da un cancello laterale, visibilmente provata, e viene accompagnata verso un’auto dai carabinieri e dal personale del 118. La presenza di curiosi e cittadini agitati ha reso necessario un piano di uscita alternativo, lontano dall’ingresso principale presidiato dalla folla.

La scelta dell’ingresso laterale per evitare incidenti

Secondo quanto emerso, le forze dell’ordine hanno ritenuto rischioso far transitare Tatiana davanti alla gente radunata sotto casa. Si temevano reazioni incontrollate, urla, tensioni e possibili contatti non gestibili. Da qui la scelta di una uscita “protetta”, organizzata rapidamente per garantire sicurezza e privacy alla ragazza.

Nella stessa palazzina risiede Dragos-Ioan Gheormescu, il 30enne che l’aveva vista per l’ultima volta prima della scomparsa avvenuta il 24 novembre. La circostanza ha contribuito ad alzare il livello di attenzione attorno all’edificio.

In auto verso l’ospedale: come sta Tatiana

Dopo l’uscita dal cancello secondario, Tatiana è stata caricata in auto e accompagnata in ospedale per controlli medici. Il comandante provinciale dei carabinieri di Lecce, colonnello Andrea Siazzu, ha assicurato che le condizioni della ragazza sarebbero buone, ma i sanitari hanno ritenuto opportuno eseguire accertamenti approfonditi.

Al momento non sono stati diffusi dettagli clinici, ma le autorità confermano che le verifiche servono a chiarire ogni aspetto dello stato di salute della giovane dopo i giorni di assenza.

La folla e la falsa notizia che ha incendiato la notte

Nelle ore precedenti, una voce incontrollata su un presunto ritrovamento senza vita aveva fatto scattare l’allarme sui social e in strada, attirando residenti e curiosi sotto la palazzina. La notizia è stata poi smentita, ma il clima di tensione non si è placato. Da qui la necessità di un trasferimento discreto.

Indagini in corso: molti punti ancora da chiarire

Le indagini proseguono per fare luce sulle circostanze che hanno portato alla scomparsa e al successivo ritrovamento. Gli inquirenti stanno ricostruendo spostamenti, contatti e tempi, valutando con attenzione ogni dettaglio.

Gli investigatori mantengono il massimo riserbo e invitano a non diffondere informazioni non verificate. Intanto, la comunità resta in attesa di risposte certe e di aggiornamenti ufficiali.