A- A+
Cronache
Il senatore pro Tav si sfoga su Affari : "Non rinnego nulla, ma sono stufo"

di Alberto Maggi

Ha ricevuto la solidarietà dei colleghi del Pd e degli esponenti di tutti i gruppi politici. Il senatore Stefano Esposito, vicepresidente della Commissione Trasporti, all'indomani del ritrovamento sull'uscio di casa di tre bottiglie molotov e un biglietto: 'Torna in prefettura altrimenti farai bum bum ora che non c'è più il procuratore Caselli a proteggerti', si sfoga con il quotidiano online Affaritaliani.it: "Ho di fronte a me la necessità di valutare con mia moglie e con la mia famiglia se le condizioni del mio lavoro sono compatibili con la serenità della mia stessa famiglia. Sono stanco e stufo. Non si può dire soltanto 'vado avanti con la mia battaglia'. Non posso far prevalere l'egoismo, la gestione della situazione familiare è complicata. E' una valutazione che voglio fare a freddo. Vivere con la scorta e girare con l'auto blindata... rispetto chi lo fa, come magistrati per cose molto serie. Ma qui parliamo di un treno! La politica non può e non deve privarti della tua libertà personale, di movimento. E non può mettere a rischio l'equilibrio dei tuoi figli".

Esposito, comunque, non rinnega nulla della sua battaglia a favore della TAV. "Non rinnego nulla. Neanche un po'. Sono convinto della giustezza di quello che ho fatto in questi 13 anni. Rifarei tutto, certo, ma se questo... Vivo la politica come una passione ma quando il tutto diventa pericoloso per chi mi sta vicino occorre fare una valutazione. Per fortuna ho un lavoro e posso tornarci quando voglio", conclude il senatore del Pd.

Tags:
tavespositominacce
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.