A- A+
Cronache

 

meteo 1107

Buone notizie per chi aspetta trepidante il fine settimana, per poter magari dirigersi verso il mare e le spiagge. Il tempo degli ultimi giorni ci ha fatto vedere che nemmeno le coste sono state risparmiate dai rovesci e dai temporali (il cui nome tecnico, accettato dalla comunità scientifica, è “temporale di calore”), ma nei prossimi giorni la situazione andrà lentamente migliorando. L’aria più fresca ed instabile, infatti, sarà sempre meno influente sul tempo della nostra penisola, perché da domani il flusso settentrionale che la accompagna inizierà a deviarla verso l’Europa orientale.

Di conseguenza, tra domani e venerdì assisteremo ad un primo cambiamento dell’evoluzione del tempo, tant’è che i temporali che come al solito si formeranno nel pomeriggio sui rilievi appenninici sconfineranno più probabilmente lungo la costa adriatica piuttosto che su quella tirrenica. La situazione andrà ulteriormente migliorando nel corso del fine settimana. Infatti, secondo le ultime elaborazioni dei modelli in uso presso il Centro www.meteogiuliacci.it, è previsto un ulteriore aumento della pressione, sia in quota che al suolo, che sarà garanzia di una maggiore stabilità atmosferica.

Sul lato pratico, questa caratteristica generale del tempo si tradurrà con un maggiore soleggiamento che non si limiterà solo ad interessare la nostra penisola nel corso del mattino, ma anche nelle ore pomeridiane, quando gli annuvolamenti sui rilievi saranno più confinati alle zone interne ed i fenomeni associati saranno più scarsi. Già nel corso del fine settimana, dunque, il sole sarà garantito sulle spiagge, in compagnia di temperature massime che continueranno a raggiungere valori estivi a tutti gli effetti, con massime in linea con la media del periodo e per lo più comprese tra 27 e 32 °C. Questo tipo di tempo ci accompagnerà probabilmente anche all’inizio della prossima settimana.

Tags:
temporalimeteosole
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.