A- A+
Cronache
Temporali in marcia verso il Sud

Con l’equinozio d’Autunno l’Italia si risveglia col fresco, almeno al Nord, dopo i violenti temporali della notte che hanno sconquassato il Veneto a suon di grandinate. Oggi una perturbazione proveniente dalla Spagna fa peggiorare il tempo sulla Sardegna con temporali. La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che la perturbazione raggiungerà la Sardegna con effetti più consistenti nel pomeriggio, poi le nubi e le precipitazioni si incammineranno verso le regioni centrali.

E’ così che mercoledì rovesci e temporali, localmente intensi raggiungeranno le coste della Toscana, del Lazio e anche della Campania e si spingeranno anche nelle zone interne di queste regioni. Il peggioramento poi si estenderà, nella giornata di giovedì a quasi tutto il Centro e gran parte del Sud. Il Nord sarà protetto dall’alta pressione che garantirà giornate soleggiate e asciutte. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci avvisa che dopo il passaggio di questa perturbazione che manterrà il Sud instabile fino a sabato, l’anticiclone delle Azzorre con il contributo di aria un po’ più calda dall’Africa si impadronirà dell’Italia per parecchi giorni e allora il sole dominerà tutte le nostre regioni.

Tags:
temporali
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.