A- A+
Cronache

La notizia della suora che ha partorito a Rieti sta facendo il giro del mondo. "Ho saputo tutto dall’ospedale", racconta la madre superiora delle Piccole discepole di Gesù del convento di Campomoro. Nessuna delle consorelle si era accorta di nulla, neanche che un’ambulanza era venuta a prendere la suora.

In ogni caso la religiosa è stata portata all'ospedale San Camillo de Lellis, entrando al Pronto Soccorso con una prima, generica diagnosi di "forti dolori addominali". Ma non c'e' voluto molto per i medici dell'ospedale di Rieti, fatti gli accertamenti di routine, per capire che la donna era in stato avanzato di gravidanza, ed erano cominciate le doglie. Mercoledi' mattina la suora ha partorito: mamma e bimbo stanno bene. Il parto, naturale, è avvenuto nel più stretto riserbo garantendo alla suora un posto letto lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata.

Le consorelle della 31enne di El Salvador erano convinte che si trattasse davvero di un mal di pancia, hanno commentato così la notizia: "Com’è possibile? Non potevamo immaginare una cosa simile". Tutti quindi confermano la versione della madre superiora: "Avevamo notato che era ingrassata e, ultimamente, accusava strani malori, le davano fastidio alcuni odori. Le abbiamo fatto anche delle battute, ma lei ci ha sempre risposto infastidita, dicendo che la colpa era tutta di una gastrite". E a chi le domanda se la suora potrà tornare tra le sue consorelle risponde decisa:  "Non ha fatto del male a nessuno, ma ci ha mentito. No, qui non tornerà di sicuro. Non ha saputo resistere alla tentazioni. Spetterà agli organi superiori della nostra congregazione prendere una decisione. Non gradiamo quel che è accaduto, il clamore che la notizia ha suscitato e che, in verità, proprio non riesco a capire, a comprendere".

Tags:
suorapartoriscesuperiora
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.