"Non ha saputo resistere alla tentazioni". Parla la superiora della suora-mamma
La notizia della suora che ha partorito a Rieti sta facendo il giro del mondo. "Ho saputo tutto dall’ospedale", racconta la madre superiora delle Piccole discepole di Gesù del convento di Campomoro. Nessuna delle consorelle si era accorta di nulla, neanche che un’ambulanza era venuta a prendere la suora.
In ogni caso la religiosa è stata portata all'ospedale San Camillo de Lellis, entrando al Pronto Soccorso con una prima, generica diagnosi di "forti dolori addominali". Ma non c'e' voluto molto per i medici dell'ospedale di Rieti, fatti gli accertamenti di routine, per capire che la donna era in stato avanzato di gravidanza, ed erano cominciate le doglie. Mercoledi' mattina la suora ha partorito: mamma e bimbo stanno bene. Il parto, naturale, è avvenuto nel più stretto riserbo garantendo alla suora un posto letto lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata.
Le consorelle della 31enne di El Salvador erano convinte che si trattasse davvero di un mal di pancia, hanno commentato così la notizia: "Com’è possibile? Non potevamo immaginare una cosa simile". Tutti quindi confermano la versione della madre superiora: "Avevamo notato che era ingrassata e, ultimamente, accusava strani malori, le davano fastidio alcuni odori. Le abbiamo fatto anche delle battute, ma lei ci ha sempre risposto infastidita, dicendo che la colpa era tutta di una gastrite". E a chi le domanda se la suora potrà tornare tra le sue consorelle risponde decisa: "Non ha fatto del male a nessuno, ma ci ha mentito. No, qui non tornerà di sicuro. Non ha saputo resistere alla tentazioni. Spetterà agli organi superiori della nostra congregazione prendere una decisione. Non gradiamo quel che è accaduto, il clamore che la notizia ha suscitato e che, in verità, proprio non riesco a capire, a comprendere".