A- A+
Cronache
Terra dei fuochi, Di Donna: "Con De Luca dialogo difficile, il Nord si penta"

Terra dei fuochi, monsignor di Donna: "Dalla Chiesa un marchio per i prodotti sicuri"

"I prodotti della nostra terra sono monitorati e la Chiesa fornirà una sorta di brevetto per garantire ufficialmente che i prodotti della Terra dei fuochi sono buoni. Sarà una specie di marchio". Lo ha annunciato monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Conferenza episcopale campana, durante la conferenza stampa di presentazione del convegno nazionale on line che si svolgerà da Acerra sabato 17 aprile, 'Custodire le nostre terre', promosso dalla Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute, dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dagli Uffici Nazionali per la pastorale della salute e per i problemi sociali e il lavoro, e dalla Caritas italiana.    

Di Donna ha sottolineato che la Campania, nell'ambito dell'agricoltura era "un'eccellenza". Vi è ora "una timida ripresa", "dobbiamo risalire la china", è "un cammino tutto in salita" ma "dobbiamo dare fiducia agli agricoltori nel cammino di ripresa". 

Di Donna: "Papa nella Terra dei Fuochi appena usciremo dalla pandemia"

Papa Francesco "ha dato conferma che verrà appena la pandemia lo permetterà", nella Terra dei fuochi. Lo ha affermato monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Conferenza episcopale campana durante la conferenza stampa di presentazione del convegno nazionale on line "Custodire le nostre terre" di sabato 17 aprile.     Le dieci diocesi della cosiddetta Terra dei fuochi "da alcuni anni stanno facendo un cammino condiviso - ha detto monsignor Di Donna - e avrebbero ricevuto la visita del Papa un anno fa (24 maggio 2020, ndr), visita poi rinviata causa Covid".   

Il vescovo ha sottolineato che la Terra dei fuochi "non è un luogo circoscritto ma un fenomeno esteso a tutto il Paese". Il convegno, promosso dalla Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute, dalla Commissione Episcopale per iproblemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dagli Uffici Nazionali per la pastorale della salute e per i problemi sociali e il lavoro, e dalla Caritas italiana, si terrà ad Acerra, come "luogo simbolo" del fenomeno dell'inquinamento ambientale.

Commenti
    Tags:
    terra dei fuochivincenzo de lucavescovo di acerra
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.