A- A+
Cronache
Terra dei Fuochi, sequestrata area con rifiuti pericolosi. Video

Rifiuti pericolosi stoccati senza autorizzazione in un'area di circa 5000 mq. E' quanto scoperto dai Carabinieri a Villa Literno, in provincia di Caserta, area ricadente nella cosiddetta Terra dei fuochi. I militari del gruppo forestale di Caserta e della stazione di Villa Literno, coadiuvati da due pattuglie dell'Esercito facenti capo al Raggruppamento Campania, hanno effettuato uno specifico servizio volto al contrasto dei reati ambientali nella Terra dei fuochi, sottoponendo a controllo un complesso rurale a Villa Literno, in via Porchiera: su di un'area di circa 5mila mq sono stati trovati circa 2500 mc circa di pneumatici fuori uso di varie marche e tipologie, 15 mc di materiali in cemento-amianto provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi, 300 mc di RIFIUTI urbani e parti di autoveicoli fuori uso, 280 mc di residui di lavorazioni calzaturiere trovati all'interno di grossi sacchi, 5 mc di vetrate fuori uso e frigoriferi fuori uso.

​I Carabinieri hanno sequestrato l'intera area e i RIFIUTI stoccati e hanno denunciato in stato di libertà per gestione illecita di RIFIUTI il proprietario del terreno, in concorso con il conduttore della proprietà quale gestore dell'attività illecita. Tutto il materiale rinvenuto è risultato depositato, tra l'altro, su un'area già sottoposta a sequestro nel 2012 per cui i militari dell'Arma hanno anche contestato, al titolare del fondo, condotte penalmente rilevanti connesse alla violazione dei sigilli, alterazione dello stato del sequestro e mancata osservanza degli obblighi di custodia.

rifiuti terra dei fuochi
Tags:
terra dei fuochicasertanorifiuti pericolosi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.