A- A+
Cronache
Terremoto a Firenze, forte scossa di magnitudo 3.7: avvertita anche a Siena

Terremoto a Firenze, la scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8

Paura tra le strade del capoluogo toscano: una forte e distinguibile scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze e nei dintorni con magnitudo fra 3.6 e 4.1 verso le 17.50, secondo una stima provvisoria di Ingv. L'epicento si trova nel territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48. 

Il sindaco della città, Dario Nardella, sul suo profilo Twitter ha avvertito che "è stata registrata une leggera scossa di terremoto nella zona di Firenze di magnitudo 3.9. Epicentro nel Comune di Impruneta. Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la Protezione civile".  "Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture ed edifici" ha spiegato su Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Commenti
    Tags:
    firenzeterremoto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.