A- A+
Cronache
Terremoto a Los Angeles, scossa 5.1: solo lievi danni

Una scossa di terremoto del 5,1 ha colpito la zona di Los Angeles. L'epicentro è stato individuato a 32 chilometri a sud della metropoli. Il sisma è avvenuto alle 9,11 di sera (le 5,11 in Italia). Vigili del fuoco, polizia e autorità cittadine stanno accertando se vi siano stati danni alle persone o alle cose. L'Istituto sismologico statunitense riporta che ha colpito vicino Brea, nella contea di Oranga. È stato percepito fino a San Diego e nella contea di Ventura, secondo i dati raccolti dall'Usgs. Vicino all'epicentro sono stati rilevati danni minori, come perdite di gas e una frana. Alcuni testimoni hanno riferito di muri crepati o crollati, di piscine svuotate dall'acqua per lo scuotimento del terreno e di alberi caduti. Almeno cinque scosse di potenza compresa tra 2.7 e 3.6 hanno seguito il sisma principale, mentre due di forza 3.6 e 2.1 lo avevano preceduto.

La scossa principale, registrata ad una profondità minima (1,9 km) è stata avvertita in tutta la metropoli californiana, innescando anche gli allarmi delle auto in alcuni quartieri. La scossa di stanotte arriva dopo un'altra scossa di magnitudo 4.4 che si era registrata il 17 marzo scorso sempre a Los Angeles, con un epicentro a meno di 10 km dal quartiere Westwood, vicino a Hollywood.

Tags:
terremotolos angeles
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.