A- A+
Cronache
Terremoto in Albania, feriti e danni all'università di Tirana

Albania: scossa di terremoto 5,8 sulla costa settentrionale

Una scossa di terremoto di magnitudo 5,8 della scala Richter è stata avvertita in Albania sulla costa settentrionale nei pressi di Durazzo. Lo riferisce l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L'epicentro è stato localizzato a 20 chilometri di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana.

Ha causato danni materiali importanti la forte scossa di terremoto, di magnitudo 5,8 della scala Richter, avvertita in Albania una trentina di chilometri a est di Durazzo. Tra gli edifici danneggiati, la facoltà di Geologia dell'Università di Tirana, dove è crollata una parte del tetto. Non si hanno al momento notizie di vittime mentre, secondo le autorità, due persone sono rimaste ferite in un piccolo centro nei pressi della capitale.  Secondo l'Istituto di Geoscienze di Tirana, l'epicentro del sisma, avvenuto alle 16.04, è stato localizzato a soli 10 chilometri di profondità e undici minuti più tardi si è registrata un'altra scossa, di magnitudo 5,4. 

Commenti
    Tags:
    albaniaterremoto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.