Tiene la musica troppo alta, 60enne picchia la vicina. Arrestato
Una storia di ordinaria follia. Lui le aveva chiesto di abbassare il volume della radio. Ma lei non ha ascoltato. Per questo un uomo di 60 anni di Lizzana, vicino a Rovereto, non ci ha visto più. E' entrato di forza nella casa della vicina e l'ha presa a pugni. La donna è finita in ospedale, per lui sono scattate le manette.
Tutto è cominciato martedì poco dopo l'ora di pranzo. In un condominio a Lizzana, una donna stava ascoltando musica dal suo stereo. Il rumore disturbava il vicino, che è andato a bussare alla porta della vicina chiedendo di abbassare il volume. La sua richiesta è rimasta inascoltata e così poco dopo ha fatto ritorno dalla vicina, questa volta con intenzioni bellicose. Ha preso la donna a spintoni e pugni e la donna è stata poi costretta ad andare al pronto soccorso con un occhio neroi.
La donna, dopo essere stata aggredita, si è subito rivolta ai carabinieri, che hanno arrestato l'uomo. In direttissima, è stato convalidato l'arresto, ma l'esito giudiziario è ancora lontano. La difesa dell'uomo,spiega l'Adige, punta all'affidamento in prova - che estinguerebbe il reato - ma i tempi della direttissima non erano compatibili con una simile soluzione. Da qui la decisione di rinviare tutto al 17 giugno. Pare che tra i due non corresse buon sangue già in precedenza e l'uomo, tra l'altro, era già noto alla polizia per aver disturbato i vicini di casa. Per che cosa? Per aver tenuto la radio alta...