A- A+
Cronache
Tiziana Panella: "Io felice con Parsi. Il giorno del malore dovevamo partire"

Tiziana Panella: "Vittorio Parsi mi ha resa felice. Il giorno in cui è stato male dovevamo partire per le vacanze"

Tiziana Panella, giornalista e conduttrice di «Tagadà» su La7, racconta la sua vita adesso con il compagno Vittorio Emanuele Parsi, operato d'urgenza il 27 dicembre scorso al cuore, dopo che aveva avvertito un malore. Il politogo è stato in coma e aveva raccontato di aver vissuto un'esperienza premorte che lo ha segnato, profondamente, della quale ricorda alcuni dettagli importanti, fino al momento della serenità: quando ha visto il volto della compagna Tiziana Panella.

LEGGI ANCHE: Parsi, esperienza premorte: "Ero nell'Ade. Poi il volto di Tiziana Panella..."

Adesso è Tiziana a parlare al Corriere della Sera, della sua vita, del suo lavoro da giornalista ma soprattutto lei e Vittorio. Racconta la lenta guarigione del compagno e la sua vita che è ripresa a poco a poco. "Io e Vittorio saremmo dovuti partire il giorno dopo, andare al caldo per le vacanze. Lui era a Cortina per la presentazione del suo libro. E mi ha chiamato che stava male. Poi il 28 mattina la notizia del trasporto in elisoccorso verso Treviso per l’operazione. Sono corsa e quando sono arrivata da Roma, era in sala operatoria. Io sempre rimasta lì, con la sua ex e le sue figlie".

"Ho toccato con mano quanto amore c’era attorno a lui. Ma mi porto dietro la paura devastante. Gli scrivevo tutte le sere, un breve diario della giornata, via WhatsApp. E poi stavo con le sue figlie e la sua ex moglie: prima non avevo rapporti con loro, ma la conoscenza e l’amore per lui ci hanno fatto diventare una famiglia unita. Ciascuno con il suo dolore".

Poi Vittorio Emanuele Parsi esce dal coma, si riprende e la grande paura passa. E anche Tiziana tira un sospiro di sollievo: "È successo quando mi ha preso la mano e ho capito che mi sentiva. Ma ho respirato davvero solo quando lui è uscito dalla terapia intensiva". Tra lei e Parsi galeotta è stata la guerra in Ucraina: "Lui è stato molto spesso mio ospite e abbiamo cominciato a sentirci... poi lentamente, pendolari dell’amore: lui a Milano, io a Roma". Adesso vivono insieme a Roma: "E la notte controllo che respiri bene. Lui mi ha regalato la capacità di essere felice".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.