A- A+
Cronache
Top model D&G, stress da passerella. Va a vivere in una favela brasiliana

Top model D&G, stress da passerella. Va a vivere in una favela brasiliana

Lo stress da passerella può fare brutti scherzi. E' il caso di una top model brasiliana, Eloisa Fontes 26 anni, arrivata al vertice del mestiere già all'età di 18. Aveva posato in un servizio per Elle e soprattutto aveva sfilato nel 2015 per la collezione autunno-inverno di Dolce e Gabbana. Tra gli ultimi lavori, un servizio per Escada e un altro per l'inglese Vivienne Westwood. La modella all'apice del successo ha fatto una scelta estrema, ha lasciato il lusso di New York ed è fuggita in Brasile, è stata ritrovata in una favela di Rio de Janeiro. La famiglia - si legge sul Messaggero - pensava fosse persa per sempre. Probabilmente morta.

Fuggita da quell'ambiente in cui aveva ottenuto un successo rapidissimo ma che, evidentemente, le era diventato insostenibile: troppa la pressione, lo stress che ha già bruciato la carriera di tante supermodelle e che nel suo caso l'ha portata a conseguenze estreme. E' ricomparsa due giorni fa in una strada di terra di Morro do Cantagalo, favela di Rio. Addosso solo un paio di leggins sudici. L'assistente sociale che è riuscito a localizzarla, dopo che alcuni senza tetto avevano visto questa creatura bellissima, aggirarsi del tutto disorientata per Ciudad de Dios o Jacarezinho, tra le bidonvilles considerate più pericolose. Eloisa ha tentato di resistere. All'inizio ha avuto più paura di essere riportata nel suo mondo, a New York, dal marito, il top model russo-rumeno Andre Birleanu, che di continuare a vagabondare nelle baraccopoli. Poi ha deciso di farsi ricoverare in una clinica psichiatrica.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    top modeldolce e gabbanamodella in favelatop model favelamodella brasiliana favela
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.