A- A+
Cronache
Torino: fondine si rompono, pistola tra la folla.Così deve lavorare la Polizia

TORINO: SAP, SI ROMPONO FONDINE E PISTOLA SCIVOLA TRA LA FOLLA'

"Un balordo qualsiasi avrebbe potuto raccogliere quella pistola e fare fuoco". A dichiararlo è Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), riguardo a un episodio di violenza contro le forze dell'ordine avvenuto a Torino, durante l'arresto di un uomo in stato di ebbrezza che ha opposto resistenza aggredendo il poliziotto. Paoloni denuncia che nel corso della colluttazione tra l'agente e l'uomo ubriaco la fondina si è rotta - esattamente come in un altro episodio successo qualche giorno fa a Forte dei Marmi e segnalato dal SAP -, facendo cadere la pistola a diversi metri tra la folla. L'arma, a Torino, è stata recuperata da un altro poliziotto impegnato in un servizio di ordine pubblico.

"Queste fondine continuano a rompersi sempre nello stesso punto, ovvero il supporto tra arma e cinturone - prosegue Stefano Paoloni - stiamo scrivendo al Dipartimento da dicembre 2018, abbiamo risollevato la questione dopo l'omicidio di Trieste e, anziché prendere provvedimenti e effettuare verifiche, hanno pensato bene di puntare il dito contro di noi che abbiamo il dovere di denunciare. Qui si parla della nostra sicurezza e di quella dei cittadini".

Commenti
    Tags:
    torinosapfondinepoliziaquestura trieste
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.