A- A+
Cronache
Torino, il poliziotto Angelo compie 100 anni

LA POLIZIA DI STATO FESTEGGIA UN EX POLIZIOTTO CHE COMPIE 100 ANNI

Lo scorso 14 luglio il signor Angelo Longo ha compiuto 100 anni, poliziotto per oltre 40 anni dal 1939 al 1981. Per l’occasione, una rappresentanza della Polizia di Stato si è recata a casa del centenario per celebrare il traguardo raggiunto consegnando un biglietto di auguri del Questore di Torino Francesco Messina e un crest della Polizia di Stato.

Il signor Angelo, che attualmente vive con la figlia e la moglie di 94 anni, per 40 anni ha prestato servizio presso l’Autocentro della Polizia di Stato a Torino gestendo le pratiche relative all’acquisto delle autovetture, oltre 6000, sebbene, curiosità, non abbia mai conseguito la patente! In Polizia ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale operando nei Balcani; è stato anche internato in un campo di concentramento in Albania, da dove, al termine della guerra, è tornato a piedi in Sicilia. Come lui, anche altri due fratelli, deceduti in tarda età, fecero la guerra, tornando a casa sani e salvi dalla Russia e dall’Africa. Un’ultima curiosità: Durante la Guerra quando si trovava in Albania una donna predisse al signor Angelo che sarebbe vissuto ben oltre i 100 anni! Cosa che tutta la Polizia di Stato gli augura.

Tags:
torinopoliziotto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.