A- A+
Cronache

Bruno Vespa. Straordinario. Un fenomeno! Riesce a rendere frivole le sue trasmissioni anche quando sono dedicate a temi tristi e gravi. L'altro giorno, 7 maggio, nel suo salotto si parlava del femminicidio in Italia. Per correttezza devo dire che ho visto il programma solo per una quindicina di minuti, causa gran sonno e timore d’ulcera per il nervosismo.

Come, infatti, non irritarsi nel vedere il solito faccione sempre sorridente del bravo conduttore qualsiasi tema tratti? Come non irritarsi nel sentire l’esperto della psiche Paolo Crepet, con la sua faccia sempre annoiata corrucciata, lievemente sofferente, uscirsene con la trovata originalissima: “Non sottovalutiamo la violenza femminile!”. Al che, non so chi, forse Ritanna Armeni, gli ha risposto: “Che c’entra?”.

E già, caro esperto della psiche, mi dice che cosa c’entrava la violenza femminile col femminicidio? E come non irritarsi nel sentire la sempre presente (nel salotto vespino) Simonetta Matone, affermare suppergiù (cito a memoria): “Bisogna considerare che gli uomini che uccidono le donne hanno grossi problemi psichici”. Al che credo sempre l’Armeni ha risposto: “Malati... poveretti quindi?”. E lei, la Matone: “No, no, poveretti no!”. Uccidono tutti in preda a raptus, gli uomini. Strana forma di raptus prolungati. Follia permanente che a volte dura una vita intera... Insomma era giustificato il mio sonno dopo un quarto d’ora di tragiche frivolezze?

Renato Pierri

Tags:
bruno vespasalotto
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Ford Bronco sbarca in Europa

Ford Bronco sbarca in Europa


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.