A- A+
Cronache
Tragico incidente, muore il chirurgo che salvò la vita al nuotatore Bortuzzo

Tragico incidente, muore il chirurgo che salvò la vita al nuotatore Bortuzzo

Tragedia sul grande raccordo anulare di Roma, muore il chirurgo operò e salvò la vita al nuotatore azzurro Manuel Bortuzzo, ferito a colpi di pistola tra il 2 e il 3 febbraio 2019 a Roma per uno scambio di persona e rimasto paralizzato. Agazio Menniti, aveva seguito anche l’iter post-operatorio dell’atleta. Il primario, 46 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è morto in un incidente stradale a pochi chilometri dalla sua abitazione alla Giustiniana: un’auto ha tamponato la sua moto facendo cadere il primario che, mentre stava cercando di rialzarsi, è stato travolto da una seconda vettura. Un urto che non gli ha lasciato scampo sul quale adesso indaga la Polstrada: i due automobilisti coinvolti sono indagati per omicidio stradale colposo.

Ad attenderlo a casa - prosegue il Corriere - c’erano la moglie Annamaria e i due figli, che avrebbe dovuto aiutare a fare i compiti. Quell’essere così determinato e schivo non era solo conseguenza dell’aver frequentato da ragazzo la Scuola militare della Nunziatella, alla quale aveva fatto seguito la laurea e la specializzazione all’università di Tor Vergata, ma anche dell’aver affrontato «una carriera passo dopo passo, mantenendo sempre umiltà e rispetto nei confronti di chi aveva di fronte.

Commenti
    Tags:
    manuel bortuzzoincidente chirurgo bortuzzomorto chirurgo bortuzzonuotatore bortuzzomorto primario intervento bortuzzoincidente roma medico bortuzzo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.